Tra amore e confusione passa un filo d'erba
Ogni tanto capita di non saper comprendere chiaramente i propri sentimenti. Capisco benissimo capita a tutti ma esiste un vero modo per riuscire a fare distinsione?
Come riconosco il vero AMORE?
LA CONFUSIONE
La confusione viene comunemente scambiata per un sentimento. La confusione è solo uno stato d'animo creato nella nostra mente quando ci sono troppe informazioni che creano caos. Quando siamo confusi tendiamo a pensare di essere innamorati solo quando troviamo una persona attraente o che ci fa sentire bene. Infatti pensiamo alla persona come se fosse un'idea creata dalla nostra mente. Pensiamo che amiamo questa persona perché con essa ci sentiamo a nostro agio e ci fa sentire bene. Spesso in più siamo incerti se la amiamo o ci interessa semplicemente...

L'AMORE
L'amore è quel sentimento che dura a lungo e che ha significato diverso dalla confusione. Nel vero amore la persona di cui ci si è innamorati ci piace in tutte le sfaccettature e siamo certi di quello che proviamo per essa. Nell'amore siamo gelosi, sì, ma non vuol dire che l'amore che proviamo per la persona cessa di esistere una volta che ci ingelosiamo.

